Senza un titolo

21 maggio 2012 § 1 Commento

Senza un titolo Questa foto l’ho scattata una domenica pomeriggio un po’ uggiosa. Avevo voglia di mettere in naso fuori di casa e mi sono ritrovata al mercato dell’antiquariato alla fortezza da basso.

I mercati son sempre ottime risorse nelle giornate un po’ così: passatempo, scusa per prendere una boccata d’aria, fonte di ispirazioni.

A me questa foto, piace molto, ma è lì che aspetta un titolo da un bel po’ di tempo: aspetta un titolo che riassuma tutte le sensazioni che mi ha suscitato in una sola frase, possibilmente corta. La apro, la guardo, penso. Penso, rovisto nel cervello, rovisto nei ricordi, rovisto su google. La chiudo e la rimetto lì.

Di cosa mi parla? Di occasioni non colte (per la paura di coglierle) o di incontri mancati, consapevolmente o inconsapevolmente. La guardo e cerco altro, qualcosa di meno vago e di più definitivo. Ma a volte parla anche di andare avanti e lasciarsi dietro alle spalle PensieriCoseParoleFatti che non vale la pena trascinarsi dietro.

Quando smetterà di raccontarmi cose dopo aver controllato il piede che ho usato per alzarmi la mattina, forse vincerà un titolo. Sempre che non si sia a quel punto abituata ad essere Senza un Titolo.

Tag:, , ,

§ Una risposta a Senza un titolo

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Senza un titolo su La Livietta.

Meta

