Paura di volare

11 giugno 2012 § 1 Commento

Ho paura di volare. Non da sempre. Non dall’11 settembre.
Ho talmente paura di volare che:

  • ho fatto Livorno Barcellona in traghetto (il ritorno in aereo, ma questa è un’altra storia);
  • ho fatto l’amica accompagnando la mia amichetta emigrante in Germania nella burocrazia francofortina sparandomi ore e ore di treno e sborsando una cifra spropositata;
  • stavo per comprare un biglietto low-cost Pisa-Berlino alla stessa cifra di un Firenze-Berlino pur di risparmiare uno scalo (e lo scalo non avrebbe allungato il viaggio, visto che avrei dovuto comunque raggiungere Pisa…);
  • mi sono pagata da sola i finesettimana tra una trasferta di lavoro e l’altra pur di risparmiare 6 voli (SEI voli!!!).

Ogni tanto il cervello fa strani scherzi. Decido che non ho paura di volare, ma che ho una specie di vertigine da volo, la paura di perdere il controllo di me stessa. Decido inoltre di volere anche io foto di Firenze dall’alto, come altri amici flickeriani. Quindi:

  • contatto chi ha portato gli amichetti flickeriani a volare;
  • inizio a darmi di idiota per il gesto così istintivo;
  • inizio a fare la danza del vento molto forte (troppa pioggia questa primavera, non volevo sciupare la giornata al resto dell’umanità);
  • mi pento;
  • continuo a fare la danza del vento forte;
  • esulto per due nuvolette e smetto troppo presto di fare la danza del vento forte;
  • visto il meteo in miglioramento, ricomincio la danza del vento forte e anche un po’ di danza della pioggia (ormai inutilmente);
  • mi vergogno a tirarmi indietro all’ultimo momento, molto molto in fondo, ho una dignità pure io;
  • tiro su il grugno;
  • volo;
  • tiro su un sorriso soddisfatto.
Tag:, , , ,

§ Una risposta a Paura di volare

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Paura di volare su La Livietta.

Meta

