Un profilo

25 settembre 2012 § 1 Commento

A Profile

Confesso: solitamente io ai Cosplay le foto le faccio per finta.

Si mettono in posa, si aspettano che io scatti e io faccio finta. Faccio finta di guardare il display e alla eventuale domanda “com’è?” rispondo con una smorfia.

Perché? Perché mi sento forzata (ansia da prestazione?), perché non mi piacciono le “pose”, perché mi pare che non ci sia niente di mio, perché non le sento spontanee. E non credo che il ritratto debba essere per forza rubato per essere naturale, anzi. Ma questa è un’altra storia, che parla di sguardi che si incontrano, comunicazione prevalentemente non verbale e, per me, anche di sfide personali. E l’abbozzo, altrimenti diventa questa storia.

Però ogni tanto riesco a cogliere il dettaglio che mi ripaga della frustrazione di pomeriggi interi con la macchina fotografica al collo e zaino stracolmo di aggeggi sulle spalle in cui gli scatti (se) fatti (fatti, non portati a casa!) si contano sulle dita di una mano.

Tag:, ,

§ Una risposta a Un profilo

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Un profilo su La Livietta.

Meta

