Anche le zie hanno un cuore. A volte.

5 dicembre 2012 § 1 Commento

IMG_0228Passo dalla Mutter e la trovo immersa negli scatoloni di Natale.
La Livietta non ha una scatola del Natale. La Livietta ha un albero che le ha regalato la Mutter appena trasferita.

Natale #1

Prendo l’albero e lo piazzo, con 4 cazzate sopra nel mio nuovo salotto VUOTO. La tristezza fatta Natale.

Natale #2

Mutter: “Ecco il tuo albero.”
Livietta: “Non me ne frega nulla.”
Mutter: “Dai, fai l’albero.”
Livietta: “Lo prendo domani.”
Mutter: “Prendilo ora.”
Livietta: “Vabbè, dammelo.” Meglio non discutere.
Albero di Natale NON decorato nel mezzo del salotto meno vuoto dell’anno precedente.

Natale #3

Mutter: “Prendi l’albero.”
Livietta: “Non me ne frega niente.”
Mutter: “Prendilo.”
Livietta: “Non ho voglia/tempo di decorarlo.”
Mutter: “Eddai….Non puoi abbrutirti così.”
Albero di Natale consegnato dalla mutter GIA’ decorato con degli orrendi vetri estratti da un vecchio lampadario. Albero di Natale riconsegnato ai primi di gennaio. Neanche mi ricordo dove abbia stazionato.

Natale #4-#7

Battaglia persa, l’albero resta nel suo sacchettino di plastica nel ripostiglio materno.

Natale #8

Mutter: “Venerdì viene Arianna, allestisco un po’ di Natale” (sottointendendo che a casa sua, col piffero che seminano angioletti, candele e babbi natali ovunque)
Livietta: “C’è anche il mio a giro?”
Mutter: “???” (Probabilmente mi vedeva già intenta a bruciarlo o a utilizzarlo in maniera distruttiva per qualche estroso esperimento fotografico)
Livietta: “Se è a portata di mano, lo porto da me. Anzi, mi dai anche qualche decorazione?”
Mutter: “?!?…Vanno bene le mele e i cuoricini di legno?”
Livietta: “Sìsì, quello che ti pare.”

Livietta: “Tieni gli avanzi, il puntale mi pareva eccessivo.”
Mutter: “Lo hai fatto davvero?”
Livietta: “Giuro! Guarda, l’ho pure fotografato.”

Il potere dell’arrivo dei bambini in famiglia.

Tag:, , ,

§ Una risposta a Anche le zie hanno un cuore. A volte.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Anche le zie hanno un cuore. A volte. su La Livietta.

Meta

