Questione di allenamento?

8 febbraio 2013 § Lascia un commento

KindleHo un passato da lettrice quasi compulsiva, dove per compulsiva intendo gente capace di leggere le istruzioni degli assorbenti interni e le indicazioni del lisoformio in bagno in mancanza di altro. Non è il mio caso, ma solo quasi.

Però leggevo camminando: per piccoli tratti a piedi, non valeva la pena interrompere. E la Mutter diceva: “come è intelligente mia figlia! Riesce a leggere camminando senza pestare le cacche di cane!” E di cacche all’epoca ce n’erano tante di più.

Poi ho cominciato a leggere in palestra. “Come fai a leggere sullo stepper?” “Bene”, penso io, “mica ci sono le cacche sullo stepper”.

E poi la pioggia e la pallosissima strada verso l’ufficio e un paio di romanzi appassionanti per le mani.

“Ci riprovo!”

“Invecchio, non riesco più a camminare veloce, leggere, schivare le cacche…e son pure poche!”

Con un po’ di allenamento, il mio nuovissimo e fiammante e-reader, posso dire che la Mutter può continuare ad essere fiera di sua figlia.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Questione di allenamento? su La Livietta.

Meta

